martedì 17 marzo 2009

RSW 5 - Software PC

Considerando che il commutatore risponde bene a tutti i comandi, tanto manuali che remoti, ho pensato di fare qualche prova con il software per PC. Giusto per vedere il grado di difficoltà di sviluppo del programma, oggi ho provato a buttare giù qualche linea di codice in VB6 (Visual Basic 6). Il risultato è stato entusiasmante, con appena 10 linee di codice e 5 pulsanti di controllo ho già fatto un software di test che commuta le antenne. E' stato bello cambiare antenna con un click del mouse. Ovviamente dovrò sviluppare il software in modo da poter impostare i parametri del commutatore e della porta seriale. Ad occhio e croce non mi sembra che dovrò dedicare molto tempo allo sviluppo del software se non per renderlo graficamente piacevole ed accativante.
A questo punto quello che mi preoccupa di più è la parte RF, ovvero la costruzione meccanica del box per i relè e l'immunità contro eventuali rientri dalla linea di controllo.
..continua.....

Nessun commento:

Posta un commento