sabato 4 aprile 2009

La fine si avvicina

Dopo aver incorporato il codice per la gestione "Automatica" e averne fatto il debug, posso dire di essere arrivato alla conclusione dello Switch Box. E' stato emozionante collegarlo all'RTX e vedere come mi venisse dietro ogni volta che cambiavo banda. Ci saranno probabilmente ancora delle cosette da affinare, ma così come è può già andar bene.
Inizio a sentire un pò la nostalgia delle ore passate allo studio del progetto e delle soddisfazioni nel vedere i progressi. Quando iniziò a balenarmi l'idea di costruire questo dispositivo, non avevo la speranza di concluderlo con tutte queste opzioni, ma soprattutto non avevo le capacità per farlo. L'impegno e la costanza però, mi hanno portato oggi ad aver raggiunto un traguardo personale abbastanza importante. Posso dire di aver buttato le fondamenta per poter costruire in seguito altri progetti anche con difficoltà crescenti (accordatore automatico, control box per rotori,etc).
A questo punto però, mi viene da manipolare la frase detta da un noto DXer "Where do we go next" con "What will we do next". Cosa facciamo dopo, beh dopo c'è una Moxon bibanda 12/17 da costruire. Ho già cominciato a procurarmi il poco materiale che serve e se il tempo sarà clemente fra alcune settimane dovrebbe andare sul tetto, Murphy permettendo.
Non vedo l'ora di andare un pò fuori da questa stanza all'aria aperta a tirar fili, misurare impedenze e reattanze, ma soprattutto a mettere un paio di bistecche sulla brace..... qualcuno mi aiuta? ;-)
Presto farò un piccolo video del commutatore e lo metterò in rete.

Nessun commento:

Posta un commento