mercoledì 18 marzo 2009

12 giorni di blog

A distanza di 12 giorni da quando ho aperto questo Blog vorrei fare delle considerazioni.
Probabilmente, qualcuno potrebbe pensare che la motivazione percui ho aperto questo mio spazio è stata di mettere in lustro le mie sperimentazioni: niente di più sbagliato.
Ritengo che nella vita, tutti noi facciamo delle cose importanti che hanno qualcosa di speciale perchè fatte con passione e dedizione. Il risultato di questa passione molte volte è fuggevole o per lo più resta solo come testimonianza nella nostra memoria. Molte volte raggiungere certi obiettivi ha significato sacrifici ed impegno, molte volte si sono raggiunti traguardi dopo innumerevoli errori e delusioni. Questi percorsi sono un patrimonio ed è un peccato che non ne resti traccia da qualche parte sia in forma personale o pubblica. Sì, perchè l'opzione che ci resta è di scegliere se tutto questo debba essere solo per noi o possa essere messo a disposizione degli altri.
Oggi come oggi la tecnologia mette a disposizione degli strumenti che permettono a chiunque di reperire informazioni in tempi estremamente brevi, di condividere esperienze e di apportare piccole gocce nel mare della conoscenza globale. La tecnologia ci permette di trovare risposte ai nostri dubbi e di dare risposte ai dubbi degli altri, perchè come si riceve bisogna dare, tanto o poco non conta, l'importante è dare. E' chiaro che se la nostra scelta è stata di mantenere traccia solo per noi, la nostra memoria, scritta o non, sarà fine a se stessa. Se invece riteniamo che i nostri percorsi debbano essere pubblici, avremo l'opportunità di apportare anche noi la nostra piccola goccia.

Nessun commento:

Posta un commento