lunedì 16 marzo 2009

RSW 5 - Firmware...2 parte

E' stato un fine settimana abbastanza movimentato sotto l'aspetto software e mi sono visto costretto a fare dei cambi radicali. Il compilatore basic utilizzato per le prime prove si è rivelato troppo problematico ed ho dovuto optare per usarne un'altro. Chiaramente, ho dovuto studiarne le direttive e la sintassi da zero e procedere di nuovo con tutte le prove del caso. Nonostante questo grosso ostacolo, per domenica sera avevo già "portato" il codice precedentemente fatto e completato oltre il 90% del Firmware definitivo. Tutte le prove hanno dato esito positivo ed ora, tramite una finestra terminale da PC, posso cambiare antenna o impostarne i parametri interni. Con grande gioia ho scoperto che l'attuale compilatore è drasticamente più semplice e genera un codice molto più compatto. Considerando che il programma è quasi completato e che per ora non ho più di 5k, non posso che esserne contento. Anche la scrittura e lettura su Eeprom è gestita in modo disarmante, perlomeno per un newbie come me. Se tutto va bene per lunedì prossimo dovrei aver completato il control box. Dopo non mi resta che costruire il box con i relè.
...continua....

Nessun commento:

Posta un commento